Antonio Russo

Locale: La Borbonica

Tel:

Indirizzo: Via Riva di Reno 110/B Bologna CAP 40121

Web: https://www.pasticcerialaborbonica.it

logo
Antonio Russo studia pasticceria a Napoli e frequenta diversi laboratori, tra cui quello di Vittorio Carraturo, Calise, Scaturchio, Bellavia. Col tempo la sua esperienza cresce e la sua formazione si arricchisce, contaminandosi anche di altre tradizioni pasticcere come quella siciliana. Dopo questi anni di esperienza, decide di rendere ancora più solide e innovative le sue conoscenze, partecipando al laboratorio di pasticceria di Leonardo Di Carlo e grazie
al quale si è perfezionato raggiungendo livelli ancora più alti di pasticceria al punto tale da creare una ricetta nuova per il libro BUONA LA PRIMA del Maestro Leonardo Di Carlo. La sua avventura bolognese inizia alla Pasticceria D’Azeglio nel 2005, prima come pastry chef e successivamente rilevandone la gestione, fino alla nascita de La Borbonica. Poi vincitore di due edizioni a bologna con SWEET BOLOGNA per poi diventare anche tecnico FABBRI.
Nel 2018 arriva tra i primi 5 al Panettone Day come novità, e grazie alla sua dedizione e passione e qualità per la sua Pasticceria, ogni anno dal 2017 il Gambero Rosso Bar annovera la sua pasticceria tra le migliori di Bologna.

Altre sedi: Via Mazzini 172 Bologna CAP 40137

Instagram: @pasticcerialaborbonica
Facebook: @laborbonicabologna