Mariya Portnova

Locale: Viva Maria gelateria

Tel:

Indirizzo: Uzbekistan,Tashkent, A Kahhar 24

Web: https://taplink.cc/vmchocolaterie

logo

Viva Maria chocolaterie - fondata nel 2013 da Mariya Portnova, una giovane cioccolatiera principiante dell'Uzbekistan.

Maria è nata nel 1987 in Uzbekistan e fin da piccola è innamorata del cioccolato e del gelato. Ha iniziato a preparare dolci con zucchero, biscotti e gelato fin dalla tenera età, quando era a casa con le sue sorelle.
Nel 2012, dopo aver lavorato come parrucchiera per 8 anni, Maria ha deciso di cercare qualcosa di nuovo e di cambiare professione.

Non limitandosi alla sua passione per il cioccolato, dopo un viaggio in Italia, Maria ha deciso di aggiungere il gelato al menu della sua attività. Scegliendo con cura l'attrezzatura, ha optato per Iceteam per il suo approccio moderno e la macchina unica che è Compacta. Con il sostegno di Maurizio Paci, nel 2019 ha aperto l'originale gelateria Viva Maria.

La filosofia alla base del marchio Viva Maria è quella di utilizzare solo prodotti di ottima qualità e creare interessanti abbinamenti tra cioccolato e frutta. Il team di Viva Maria utilizza spesso bacche e noci biologiche locali che crescono in condizioni naturali, inoltre cerca di imparare costantemente dai migliori chef del mondo.

Oggi Maria è a capo del centro di formazione a Tashkent, dove insegna cioccolato e gelato con il suo team di professionisti. Ha il sostegno dello Zefir butik, mercato dei pasticceri.

Instagram: @vmchocolaterie


Viva Maria Chocolaterie_logo