
Fabio Vair cresce nel laboratorio della storica gelateria di famiglia, in cui lavora durante tutto il percorso di formazione. Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari lavora per tre anni come tecnico responsabile nel laboratorio di ricerca e sviluppo di un importante birrificio artigianale italiano, per poi rientrare a casa, nella Gelateria Pasticceria Penna, di cui è titolare insieme alla sorella Chiara e alla mamma Celestina.
Negli ultimi anni l’attività dell’azienda di famiglia si evolve, il locale si trasforma da rinomata Gelateria a innovativa Pasticceria in cui i clienti possono trovare un vastissimo assortimento di prodotti dolciari, adatti a tutte le stagioni e per tutte le età. Grazie ai continui investimenti in formazione, attrezzature e macchinari, Penna è in grado di autoprodurre buona parte dei semilavorati impiegati nelle preparazioni e garantire uno standard qualitativo elevato e in costante miglioramento.
Da tre anni a questa parte, Fabio svolge il ruolo di dimostratore e da poco formulatore di nuovi prodotti per un’azienda di ingredienti e semilavorati per gelateria e pasticceria.
Facebook: @bargelateriapenna
Instagram: @penna.official