Germaine e Joy si sono conosciute nel 2016 mentre frequentavano il famoso istituto Ferrandi a Parigi per ottenere il diploma di pasticceria Francese.
Durante gli studi, Germaine ha lavorato a Yann Couvreur Pâtisserie sotto la guida dell’omonimo chef, conosciuto per i suoi dessert virali su Instagram. Joy, nello stesso periodo, si è fatta le ossa al lussuoso 5-stelle Hotel Le Burgundy dove ha lavorato con il team di pasticceria per creare dolci per il ristorante con una stella Michelin Le Baudelaire e il caffè Le Charles.
Uno dei momenti cruciali per loro è stato quando sono state invitate ad un evento all’ambasciata di Singapore a Parigi. Volendo celebrare il patrimonio dei sapori Singaporiani, Germaine e Joy crearono una crostata moderna ispirata al orh nee che ha avuto molto successo tra gli ospiti e i funzionari dell'ambasciata presenti alla serata. La stessa crostata è stata ricreata per la Pâtisserie CLÉ come Orh Blanc Tart.
Una volta tornate a Singapore, hanno entrambe continuato le loro carriere in ristoranti rinomati. Germaine ha lavorato al ristorante Les Amis, ora tre stelle Michelin, Joy invece ha lavorato al ristorante 3-stelle Michelin Joël Robuchon Restaurant.
Dopo che il ristorante Joël Robuchon è stato chiuso, Joy decise di continuare la sua partnership con Germaine aprendo Pâtisserie CLÉ nel Settembre 2018.
Da allora, lavorando insieme, le co-fondatrici di Pâtisserie CLÉ hanno fatto passi da gigante in pasticceria. Nel 2019, Pâtisserie CLÉ è stata invitata a creare KitKat di ispirazione locale al pop-up store di KitKat, creando un gusto che ha avuto molto successo. La pasticceria è apparsa su Epicure, Wine & Dine, Lifestyle Asia e SethLui.com.
Oggigiorno, con il primo negozio fisico di Paya Lebar Office a Paya Lebar Office, Germaine e Joy sono più appassionate che mai a deliziare i palati e a sbloccare nuovi desideri con torte e tartellette innovative.
Altre sedi: 29 Paya Lebar Road #01-01 409005
Instagram: @patisserie.cle
Facebook: @patisserie.cle