L'inaugurazione di "Io Sono Viva Dolci e Gelati" di Viviana Varese
Martedì 8 Marzo, giornata internazionale della donna, Viviana Varese raddoppia e apre la nuova gelateria Io Sono VIVA Dolci e Gelati a Milano (via Antonio Kramer, 35).
È il secondo punto vendita per la chef stellata che ha deciso ancora una volta di coinvolgere nel suo staff il CADMI – Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano (primo centro antiviolenza aperto in Italia) in un progetto di forte inclusione sociale.
"Io sono Viva è il mio inno alla rinascita, alla gioia e all'inclusione sociale"
Il progetto prevede, oltre a questo gesto di integrazione, un ulteriore supporto al centro sotto forma di donazione pari a 1 euro per ogni chilo di gelato acquistato.
L’obiettivo primario di Viviana Varese è quello di aiutare le donne ad acquisire nuovamente dignità e indipendenza economica attraverso il lavoro.
Noi di Iceteam 1927 abbiamo voluto presenziare alla preview di Lunedì 7 Marzo, e abbiamo trovato una gelateria molto accogliente; quando si entra si ha un’immediata percezione del prodotto grazie ai pozzetti pieni di gelato e alla vetrina con selezione di pasticceria.
Nel laboratorio spicca l’iconica Effe Cattabriga con il suo inconfondibile carter e la Masterchef, le due macchine scelte per il laboratorio di Io Sono Viva.
Le proposte della Chef variano tra 12 gusti, tra sorbetti e gelati, tutti i gusti offerti sono prodotti con materie prime di altissima qualità e seguono la stagionalità degli ingredienti e il processo di mantecazione avviene direttamente nel laboratorio del negozio.